LA CLASSE 1B SEDE VINCE IL Concorso  "NINTENDO LABO–MONTA-GIOCA-SCOPRI"

Concorso  “NINTENDO LABO–MONTA-GIOCA-SCOPRI”

SONO STATI SELEZIONATI I 4 ISTITUTI SCOLASTICI MERITEVOLI DEL PRIMO BIMESTRE DELLA GRANDE INIZIATIVA DIDATTICA “NINTENDO LABO – MONTA-GIOCA-SCOPRI”!

Il lavoro della Giuria è stato difficilissimo, tutti gli elaborati pervenuti sono di grande livello qualitativo e testimoniano l’importante lavoro svolto da insegnanti e alunni!
Queste le quattro classi selezionate:
Scuole Primarie:
I.C. DON BOSCO (Napoli) – Classe 4°, sezione B
I.C. FERNANDA IMONDI ROMAGNOLI (Fabriano-Ancona) – Classe 3°, sezione A

Scuole Secondarie di primo grado:
I.C. SANTERNA (Torino) – Classe 2°, sezione A
I.C. SPOLETO 1 DELLA GENGA-ALIGHIERI (Spoleto) – Classe 1°, sezione B

Grazie a tutte le scuole che hanno aderito alla prima scadenza e per l’impegno che hanno dedicato al progetto “NINTENDO LABO-MONTA-GIOCA_SCOPRI”!
Tutte riceveranno un attestato di partecipazione e alle scuole selezionate verrà inviato un riconoscimento di utilità didattica.

Si sono appena chiuse le porte dell’istituto, tutti sono andati a casa per le festività natalizie, e proprio allora ricevo una telefonata…un regalo di Natale inaspettato è arrivato per tutti voi cari ragazzi della 1B!

Questa la Comunicazione, prima telefonica e poi per email:

Gentile Docente Buscaglia,

è con grande piacere che confermiamo, come già anticipato telefonicamente, che la sua classe è risultata vincitrice per il primo bimestre del progetto didattico “NINTENDO LABO–MONTA-GIOCA-SCOPRI” indetto da NINTENDO in collaborazione con OKAY!

La Giuria ha apprezzato molto l’originalità e la creatività dell’elaborato che avete presentato, ma soprattutto l’impegno e l’entusiasmo che tutta   la   classe ha dedicato.

Un ringraziamento particolare a lei che, come insegnante, ha saputo guidare e coordinare il lavoro ragazzi in aula.

Riceverete, alla riapertura delle scuole dopo il 7 gennaio, un attestato di partecipazione a questo importante progetto che testimonia il particolare impegno che avete dedicato.

Ci auguriamo soprattutto che NINTENDO LABO vi abbia permesso di sperimentare un nuovo supporto alla modalità didattica.

Nell’esprimerle nuovamente le più vive felicitazioni, le auguriamo Buone Feste!

Monique Hemsi e Silvia Nicolini

MH STUDYO - Progetti didattici per OKAY

pubblichiamo qui il link del nostro lavoro che si trova all’interno dell’area progetti

Complimenti ai nostri ragazzi!

gli insegnanti

Luciana Buscaglia