L’ordinanza, oltre alle norme Dpcm della fascia rossa, prevede che negli stessi comuni saranno sospesi tutti i servizi socio-educativi per la prima infanzia – fino a 36 mesi di età – pubblici e privati e i servizi educativi delle scuole dell’infanzia, mentre le altre scuole svolgeranno esclusivamente le lezioni con modalità a distanza (DAD).

Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o “in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali”.

CIRCOLARE INTERNA 137- Attività Didattica a Distanza da lunedì 8 febbraio a venerdì 19 febbraio 2021

CIRCOLARE INTERNA 144- Attività Didattica a Distanza da lunedì 21 febbraio a venerdì 26 febbraio 2021

L’Ordinanza della Presidente della Giunta Regionale n.14 del 6 febbraio 2021 stabilisce che a decorrere da lunedì 8 febbraio 2021 e fino a venerdì 26 febbraio 2021 le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie, secondarie di primo grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza mentre sono sospesi i servizi educativi della scuole dell’infanzia.

SCUOLA SECONDARIA
Le classi delle Scuole secondarie di I Grado delle sedi di Baiano, Campello e Dante Alighieri svolgeranno, dal lunedì al venerdì, un numero complessivo di almeno 23 unità di 40′ di lezione in videoconferenza e la parte restante del monte orario in modalità asincrona secondo quanto previsto dal Regolamento approvato dal Collegio dei Docenti e Consiglio d’Istituto.
Le lezioni inizieranno alle ore 8:10 e termineranno alle ore 13:00 rispettando tra una videolezione e la successiva sempre una pausa di 10 minuti secondo la seguente scansione:

1h   8:10 –  8:50 – 10′ intervallo
2h   9:00 –  9:40 – 10′ intervallo
3h   9:50 – 10:30 – 10′ intervallo
4h  10:40 – 11:20 – 10′ intervallo
5h  11:30 – 12:10 – 10′ intervallo
6h  12:20 – 13:00.

SCUOLA  PRIMARIA

Sempre in base al Regolamento in vigore sulla Didattica a Distanza, a ciascuna classe prima della Scuola Primaria è assegnato un monte ore settimanale di 14 unità orarie da 45 minuti di attività didattica sincrona. Per ciascuna classe, dalla seconda alla quinta della Scuola Primaria, è previsto un monte ore settimanale di 20 unità orarie da 45 minuti di attività didattica sincrona.

L’orario delle videolezioni sarà comunicato attraverso il registro elettronico; è confermato l’utilizzo dell’applicazione Google Meet e tutti gli studenti accederanno con le proprie credenziali.
Le insegnanti e gli insegnanti della Scuola Primaria comunicheranno direttamente alle famiglie l’organizzazione oraria delle lezioni settimanali.

LEGGI LA CIRCOLARE

Ordinanza n.14 del 6 febbraio 2021 –

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID nei comuni della Provincia di Perugia ed in determinati comuni della Provincia di Terni
Allegato 1