Scuola Primaria e dell’Infanzia di San Martino in Trignano
Coro “Il posto giusto”

Nella magica cornice dell’evento  “Natale a San Martino” promosso dalla Proloco il 17 e 18 Dicembre,
gli alunni della Scuola Primaria e dell’Infanzia hanno augurato un felice Natale con il coro di voci bianche.

“Oggi le campane echeggiano per le vie del paese suscitando speranza,  gioia
e consapevolezza di trovarsi nel posto giusto.”

Laboratori natalizi realizzati con materiali di riciclo

Scuola Primaria  La Miniera del Sapere presenta….

A Christmas Carol

Attraverso la magia di un classico racconto di Natale, A Christmas Carol di Charles Dickens, gli alunni sono riusciti a creare un’atmosfera davvero speciale, un calore accogliente, per augurare a tutti Buone Feste.

Lo spettacolo, andato in scena il 21 dicembre presso il bocciodromo di San Giacomo, è stato la sintesi di diversi laboratori settimanali a classi aperte.

I bimbi si sono esibiti in canti, percussioni, melodie con il flauto, filastrocche e dialoghi in lingua inglese!

“Una storia di speranza che insegna che non è mai troppo tardi per ritrovare il senso della vita e la felicità.”

Di seguito un ebook che raccoglie e ripercorre le fasi del progetto.

Scuola Primaria “Arcobaleno” di Baiano

Sotto la magica atmosfera natalizia, gli alunni hanno dato vita ad alcuni laboratori artistici ed originali come la realizzazione del presepe con pop-corn e Chicchi di caffè.

L’atrio della scuola si è colorato con le calze natalizie che hanno fatto da sfondo al coro dei bambini per augurare un felice Natale.