Alla Dante è arrivata la  Global English Theatre, la compagnia di attori madrelingua che propone alle scuole di ogni ordine e grado rappresentazioni teatrali in lingua inglese per coinvolgere gli studenti in un’esperienza piacevole ed entusiasmante (www.globalenglishtheatre.com).

Mercoledì 8 Febbraio 2023 gli alunni delle classi prime e seconde della secondaria di primo grado della sede centrale e di Baiano hanno assistito ad “Alice in Wonderland“, tratto dal best seller di Lewis Carroll. Lo  spettacolo è stato interattivo, dato che gli attori hanno coinvolto il giovane pubblico con canzoni, costumi e scenografie accattivanti. Alcuni alunni hanno avuto anche la possibilità di esibirsi sul palcoscenico insieme agli attori della compagnia, interagendo con loro in lingua inglese.

Tutto questo grazie alle docenti di lingua inglese delle classi coinvolte, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa ed hanno guidato i loro alunni nella progressiva scoperta della trama, dei personaggi e delle canzoni che hanno animato lo spettacolo.

I nostri ragazzi diventano attori e recitano in lingua!