“MUSIC CONNECTS PEOPLE” – PARTE PRIMA

è un progetto che ha coinvolto la classe 2B della Scuola Secondaria di primo grado “F. Leonardi”  di Baiano di Spoleto, nell’A.S. 2021/22. L’idea è scaturita dall’interesse di un alunno, in condivisione con i gusti musicali di suo padre, per band e cantanti del passato.

Il progetto pone l’attenzione sul POTERE DELLA MUSICA DI CREARE PONTI TRA GENERAZIONI DI IERI E DI OGGI, a conferma della grandezza di questa nobile arte.

Da un sentire comune, quindi, è nato il lavoro che seguirà.

Le docenti Bettelli Anna e Parmegiani Chiara

clicca sull’immagine per aprire il video

“MUSIC CONNECTS PEOPLE”- PARTE SECONDA

è un progetto interdisciplinare messo in atto da tutte le classi del plesso “F. Leonardi” di Baiano di Spoleto, nell’A.S. 2022/23.

Il presente  lavoro,  in stretto collegamento con quello dello scorso anno, conferma l’importanza della MUSICA  COME ESPRESSIONE DI UNO DEI LINGUAGGI UNIVERSALI DELL’UMANITA’ CHE FAVORISCE PROCESSI DI COOPERAZIONE   E SOCIALIZZAZIONE. Essa, come forma di arte diretta, CREA “SPECIALI” CONNESSIONI TRA LE PERSONE, perché entra dall’orecchio e arriva fino al cuore.