Martedì 17 ottobre gli alunni e le famiglie della Scuola di San Martino in Trignano hanno accolto Margherita Corbucci, autrice del libro “L’ avventura di Rotolino” edito dal Cesvol di Perugia. Una storia dal messaggio delicato e potente che ha stimolato la fantasia di grandi e piccoli trascinandoli in un mondo magico, nel quale semplici rotolini di carta si trasformano in castelli, re e regine, personaggi e animali. Genitori e bambini hanno lavorato insieme per creare piccole e curiose opere d’arte mettendo in gioco la propria immaginazione e creatività.

Margherita Corbucci è un clown di corsia dell’associazione perugina Viviamo In Positivo VIP Perugia ODV, la quale opera in diverse strutture ospedaliere e non con l’obiettivo di diffondere gioia e speranza in contesti di sofferenza e malattia.