A lanciarlo sono stati gli studenti, protagonisti del concerto di Natale, andato in scena all’interno del teatro Nuovo G. Menotti.

Un vero e proprio inno alla gioia il Concerto di Natale che il 22 Dicembre, gli alunni della Scuola Media Dante Alighieri, insieme ai loro insegnanti e al Dirigente Scolastico Massimo Fioroni, hanno voluto donare alle loro famiglie.
Un pubblico numeroso è stato rapito dalla melodia di dodici brani che i ragazzi hanno eseguito sotto la magistrale direzione del professore
Alessio Costanzi.
Brani emozionanti, di non semplice esecuzione e densi di significato. I messaggi arrivati alla platea sono stati molteplici, a partire dall’importanza dell’amicizia e della condivisione, al bisogno di rispetto per la bellezza e la fragilità della nostra Madre Terra e alla speranza che ciascuno di noi e tutti insieme possiamo essere artefici della costruzione di un mondo migliore.

leggi articolo