CONCERTO DELLE VOCI BIANCHE DI SAN MARTINO IN TRIGNANO

“𝒮𝒶𝓇𝑒𝓂𝑜 𝓂𝒾𝓁𝓁𝑒 𝓋𝑜𝒸𝒾
𝒰𝓃 𝒸𝑜𝓇𝑜 𝒸𝒽𝑒 𝒸𝒶𝓃𝓉𝒶𝓃𝒹𝑜 𝒸𝒶𝓃𝒸𝑒𝓁𝓁𝑒𝓇à
𝐿𝑒 𝓁𝒾𝓃𝑔𝓊𝑒, 𝓁𝑒 𝒹𝒾𝓈𝓉𝒶𝓃𝓏𝑒
𝒩𝑜𝓃 𝒸𝑜𝓃𝓉𝑒𝓇𝒶𝓃𝓃𝑜 𝓃𝒾𝑒𝓃𝓉𝑒”

Il coro delle voci bianche di San Martino si è esibito il 15 dicembre nella meravigliosa cornice del villaggio natalizio ” Natale a San Martino”. Bambini e maestre uniti per creare una magica armonia, un messaggio di amore e pace scritto nel vento, tra le note sussurrate 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨. Una grande emozione per i bambini e le insegnanti della Scuola Primaria e dell’Infanzia.

Un ringraziamento speciale va tutta la comunità di San Martino e la Proloco di San Martino per l’impeccabile organizzazione e il magico allestimento.

“𝗨𝗻𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶, 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻𝗼, 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵é 𝗻𝗼𝗻 𝗿𝗶𝗺𝗮𝗻𝗴𝗮 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗻𝗲𝘀𝘀𝘂𝗻𝗼.”

ALBERO DI NATALE – COOP SAN GIOVANNI DI BAIANO

Gli alunni della Scuola di San Martino in Trignano hanno portato lo spirito natalizio alla Coop Centro Italia di San Giovanni di Baiano, allestendo l’ingresso con un magico albero realizzato con la tecnica origami.

SOGNO O REALTA?

Con questo dilemma, gli alunni della Scuola Primaria “La miniera del sapere”  hanno rappresentato LO SCHIACCIANOCI di E.T.A. HOFFMAN. Il celebre racconto è stato interpretato dai bambini con dialoghi e filastrocche in rima, coreografie e tante attività musicali, sulle note delle melodie più famose composte da Tchaikovsky per l’opera classica dedicata all’omonimo balletto.

Lo spettacolo, andato in scena il 21 dicembre, è stato il frutto di un lungo percorso di preparazione, iniziato a metà ottobre e proseguito fino a Natale, che ha visto gli alunni impegnati in laboratori settimanali “a classi aperte”.

IL VIAGGIO DI BABBO NATALE

Gli alunni delle classi seconde della scuola primaria “La miniera del sapere” di San Giovanni di Baiano e i bambini della scuola primaria “Arcobaleno” di Baiano hanno partecipato alla mostra d’arte dedicata al “Viaggio di Babbo Natale” ideata dall’associazione “Il giardino di Matisse” e dall’associazione “Cristian Panetto”, con la partecipazione del Comune di Scheggino, nell’ambito della manifestazione “Il borgo di Babbo Natale”. I bambini delle classi seconde della scuola primaria “La miniera del sapere” hanno realizzato con lana e uncinetto tante catenelle multicolori con le quali hanno composto un simpatico mosaico raffigurante il loro Babbo Natale in viaggio… Come tanti piccoli elfi all’opera, insieme a lui, si sono divertiti un mondo!

Clicca nel link per vedere il video

Gli alunni della scuola primaria “Arcobaleno” di Baiano hanno dato sfogo alla loro creatività realizzando il ” Christmas Rainbow”, un viaggio speciale che Babbo Natale ha intrapreso con l’aiuto di alcuni mezzi magici, cavalcando la scia dell’arcobaleno.

Clicca nel link per vedere il video

CONCERTO DI NATALE- Scuola Primaria di Baiano “Arcobaleno”- Scuola dell’Infanzia  “Città dei bambini”

Gli alunni della scuola primaria “Arcobaleno” e i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia “Città dei bambini” di Baiano, si sono esibiti diretti dal professore della scuola secondaria di primo grado Rosario Pruiti per augurare Buone feste alle loro famiglie.