“La città dei Bambini” per la quarta volta consecutiva sul podio!
La scuola dell’Infanzia di Baiano si classifica al terzo posto alla tredicesima edizione del Concorso di Arte Presepiale organizzato dalla Proloco di Spoleto. Il quadro presentato è il prodotto finale di un laboratoio creativo con materiali naturali proposto ai piccoli alunni nel mese di dicembre, in cui ognuno di loro ha potuto progettare e realizzare la propria Natività. Un’esperienza ricca di sensazioni olfatttive e tattili, voluta per ridare centralità alle nostre tradizioni. Nel titolo del quadro che riprende le parole di una nota canzone: “ Le tasche piene di sassi e gli occhi pieni di Te” abbiamo rivisto i nostri bambini, che amano riportare a casa i sassi, un fiore, un legnetto raccolto in giardino e il loro sguardo puro e sincero davanti al bimbo Gesù.
Ringraziamo ogni bimbo e le famiglie, sempre presenti e collaborative. Grazie anche alla Proloco A.Busetti di Spoleto per offrire ogni anno ad insegnanti ed alunni un motivo in più per giocare e imparare insieme.