Ventesima edizione dell’iniziativa sul silenzio energetico: il 16 febbraio in molte città monumenti e piazze rimarranno spenti e i nostri alunni propongono attività “virtuose e sostenibili”.

L’appuntamento è un giorno all’anno, ma l’appello a spegnere le luci il più luci possibile resta per 365 giorni. È M’illumino di meno la festa del risparmio energetico giunta alla ventesima edizione e prevista per il 16 febbraio, giorno dell’anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. Aperta a qualsiasi iniziativa porti a un effettivo risparmio di energia, capofila della manifestazione è la trasmissione radiofonica Caterpillar (Radio2) in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili il cui tema è “No borders”. Dunque, uno sviluppo sostenibile senza confini.  

Il nostro Istituto propone lo spegnimento di tutte le luci delle aule durante le ore di lezione, lasciando attive solo le strumentazioni minime necessarie alla didattica – Tutti gli alunni sono stati coinvolti in attività di sensibilizzazione al risparmio energetico e ad una vita più sostenibile attraverso piccoli e semplici gesti che messi tutti insieme fanno sicuramente la differenza.


Le attività sono state raccolte in una bacheca virtuale.

https://icspoleto1.padlet.org/buscaglia/miillumindimeno_icspoleto1