IL NOSTRO ISTITUTO PARTECIPA ALLA SETTIMANA EUROPEA DEL CODICE 2021 dal 9 al 24 ottobre

CodeWeek 2021 – Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras

PAGINA DEDICATA ALLE RISORSE DELL’EVENTO clicca qui e apri il PADLET

All’attenzione dei colleghi dell’ I.C.

Vi informo che la Settimana Europea per la diffusione dell’informatica e del pensiero computazionale attraverso il coding nelle scuole, CodeWeek 2021, si terrà dal 9 al 24 ottobre.

Per le modalità di iscrizione, partecipazione, spunti, materiali ed eventuale assistenza online, cliccate sui seguenti link:

Ogni classe potrà partecipare con più attività, a conclusione delle quali riceverà l’Attestato.
È anche possibile ottenere il Certificato di Eccellenza per il nostro Istituto se saremo in tanti a partecipare condividendo il seguente codice:

cw21-vedWJ  (fai copia/incolla)

nello spazio CODE WEEK 4 ALL CODE nel campo del modulo di iscrizione, vedi allegato esplicativo.

A tal fine bisogna, a conclusione dell’attività, rendicontare online inserendo nell’apposito form alcuni dati anonimi della classe (numero alunni, maschi, femmine …).

Chi ha partecipato in passato può utilizzare lo stesso account (user e pass).

Le modalità di partecipazione all’edizione 2021 di Europe Code Week sono state  illustrate nel webinar del 24 settembre, che può essere rivisto direttamente da qui.

In caso di necessità potete rivolgervi sia alle colleghe con esperienza, ve ne sono in ogni plesso, sia contattandomi personalmente

Un cordiale saluto.

Luciana Buscaglia