INDIRE: UNA PIATTAFORMA A SOSTEGNO DELLA SCUOLA E DELLE FAMIGLIE

Vai alla pagina “Gli enti di ricerca per studenti, insegnanti e famiglie”

I migliori contributi del mondo della ricerca pubblica italiana sono da oggi online sulla piattaforma Indire.

La scienza e la ricerca per la scuola: fisica e astrofisica, spazio, ambiente, natura, tecnologia, matematica, scienze umane e sociali, innovazione e risparmio energetico e tutto quanto può essere compreso nella definizione di ricerca scientifica a disposizione di insegnanti e studenti che in questo periodo si sono organizzati con la didattica a distanza, ma anche delle famiglie che li supportano.

L’iniziativa è di tutti gli enti pubblici di ricerca italiani, che hanno fatto fronte comune per riunire oltre 250 video e contributi interattivi in un’unica piattaforma, quella dell’Indire.

Il materiale, continuamente aggiornato e riferito alla migliore produzione di comunicazione del mondo della ricerca, è organizzato per temitag e ente di appartenenza e diventa non solo strumento didattico e di approfondimento, ma anche stimolo per allargare gli orizzonti della conoscenza.