Education SPIKE Prime
Abbiamo cercato insegnanti con la voglia di mettersi in gioco



Annuncio con grande soddisfazione che sono stata selezionata a livello nazionale per la sperimentazione del nuovissimo LEGO Education SPIKE Prime.

LEGO Education SPIKE Prime è un nuovo set di robotica educativa, una soluzione avanzata per le materie STEAM, con un occhio di riguardo per l’inclusione delle ragazze nelle discipline scientifiche, che combina mattoncini LEGO corredati di motori e sensori, linguaggio di programmazione in Scratch 3.0 e un hub multiporta programmabile per controllo e data logging.
Il progetto che richiede tanta passione e voglia di mettersi in gioco attivamente, mi  ha permesso di ricevere in comodato gratuito un set LEGO SPIKE Prime per sperimentare in prima persona  la didattica “hands-on” che unisce mattoncini, tecnologia e coding.

Quindi ora mi aspettano due mesi estivi di formazione per poi  partire nel nuovo anno scolastico  proprio con voi ragazzi!!!
Vi aspetto tutti a settembre

Luciana Buscaglia







Con Lego Spike Prime si imparano le conoscenze base e la praticità.

“Con Lego Spike Prime – ha detto Esben Stærk Jørgensen, presidente di Lego Education durante un evento stampa a New York di presentazione del progetto – non si impara a programmare, ma si programma per imparare”.