La classe terza A ha lavorato sull’esigenza di una corretta igienizzazione e un comportamento responsabile, nel periodo di pandemia. Tutti gli alunni hanno intrapreso un percorso didattico con l’aiuto del kit inviato da Napisan.  Il gruppo classe ha apprezzato tutte le informazioni che hanno trovato nel libricino e hanno eseguito i giochi presenti in esso con entusiasmo.

A conclusione del percorso ogni alunno ha inventato una filastrocca, successivamente abbiamo creato il gio…oca virus e un digilibro. La maggior parte del progetto è stato sviluppato nei mesi febbraio, marzo e aprile. Il gruppo classe è stato entusiasta nel realizzare questo progetto, il prodotto finale è stato inviato alla NAPISAN che aveva bandito il concorso.

L’attività didattica è stata supportata dall’insegnante Luciani Tirati Giuliana che è stata la coordinatrice e dalle insegnanti Quinti Antonella e Battiston Diana Stella.