Premiazione Progetto “ Il Festival siamo NOI 2019” S.MARTINO

“Omaggio al M° Thomas Schippers”, questo il titolo dell’elaborato prodotto dagli alunni della scuola primaria di San Martino in Trignano e presentato in occasione del 62 Spoleto Festival dei Due Mondi – Il Festival siamo Noi.

Lunedì 8 Luglio, i bambini sono saliti sul prestigioso palco del Teatro Romano per ricevere il premio consegnato loro  dal Sindaco di Spoleto De Augustinis e dal Direttore Artistico del Festival Giorgio Ferrara.

Il lavoro, un plastico che riproduce in scala il Duomo di Spoleto e la “conchiglia”, così famigliarmente chiamato il vecchio palcoscenico del Festival di Spoleto, immortala il Maestro T. Schippers durante l’evento più importante della manifestazione: il Concerto Finale.

Il manufatto è stato apprezzato dalla giuria per l’originalità e la cura dei particolari ed è stato definito “l’opera che ha conquistato il pubblico“.

Dopo la premiazione, i bambini hanno concluso la serata ascoltando il concerto magistralmente interpretato  dalla Banda dell’Esercito Italiano.

articolo TUTTOGGI.INFO