fino al 6 aprile 2021  le scuole primarie e secondarie continueranno a svolgere esclusivamente le lezioni con modalità a DISTANZA.

Sospensione delle Attività nelle Scuole dell’Infanzia

L’Ordinanza n.25 del 19/03/2021 del Presidente della Regione Umbria sostituisce la numero 23 del 12 marzo e resterà in vigore sino al prossimo 6 aprile.

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID.

circolare N° 173  interna del 20 marzo 2021

OGGETTO: Prosecuzione Attività Didattica a Distanza nella Primaria e Secondaria di I grado –
Sospensione delle Attività nelle Scuole dell’Infanzia

Dal comunicato stampa pubblicato sul sito della Regione si apprende che alcune delle misure già adottate sono confermate e prorogate, mentre altre vengono adattate all’attuale situazione epidemiologica umbra e tengono conto delle prescrizioni della sanità regionale e delle linee presenti nel Dpcm.
In particolare, da lunedì 22 marzo si svolgeranno in presenza le attività dei Servizi socio-educativi della prima infanzia (0-36 mesi), i  servizi educativi della scuola dell’infanzia (sino a 6 anni) e le lezioni delle scuole Primarie nei comuni dei distretti sanitari la cui media territoriale di contagi settimanali non supera i 200 casi ogni 100 mila abitanti (esclusi i Comuni che pur facendo parte dei suddetti distretti evidenzino un incremento critico individuato dalla Sanità). Si svolgeranno ancora con didattica a distanza le lezioni delle scuole Secondarie di Primo e Secondo grado in tutto il territorio regionale, nonché quelle delle scuole Primarie nei distretti sanitari con una incidenza media maggiore a 200/100mila abitanti.
Viceversa saranno sospesi i Servizi educativi e le scuole dell’infanzia (0-6 anni) e si svolgeranno con didattica a distanza al 100% tutte le lezioni delle scuole Primarie, Secondarie di Primo e Secondo grado nei Comuni della Regione elencati nell’Allegato 1 all’Ordinanza n.25/2021.

Dato che il comune di Spoleto è compreso nell’elenco dei comuni dell’allegato 1 all’ordinanza 25/2021, nelle nostre Scuole dell’Infanzia sono sospese le attività in presenza dal prossimo lunedì 22 marzo.

Le scuole Primarie e Secondarie di I grado del nostro Istituto proseguono le attività didattiche a distanza e restano confermate tutte le modalità organizzative indicate nella circolare n.160 del 5 marzo 2021.

Allegato:
1. Ordinanza n.25/2021 del Presidente della Giunta Regionale
2. Allegato 1 all’Ordinanza n.25/2021

Prof. Massimo Fioroni
Firma autografa sostituita a mezzo
stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del
decreto legislativo n. 39 del 12/02/1993